venerdì 24 aprile 2015

ORGANIZZAZIONE DUE SICILIE



LA << ORGANIZZAZIONE DUE SICILIE >> È L'Ente CHE organizza ogni anno, in favore del Popolo Delle Due Sicilie, DEI POPOLI DI TUTTA ITALIA, DI TUTTA EUROPA E DI TUTTO IL MONDO:

- Le proteste contro il FALSO, RAZZISTA, ANTIMERIDIONALE, ANTITALIANO ED ANTIUMANO "Museo" Lombroso di Torino!...
 
- le onoranze FUNEBRI IN MEMORIA ED IN ONORE DEI MILITARI E CIVILI DEL REGNO DELLE DUE SICILIE, DI TUTTI GLI STATI ITALIANI "PREUNITARI" E DI TUTTI GLI STATI DEL MONDO, IMPRIGIONATI E STERMINATI nel Forte di Fenestrelle ED IN TUTTI GLI ALTRI CAMPI DI CONCENTRAMENTO E STERMINIO SPARSI PER TUTTA L'ITALIA!...
  
Carissimi Compatrioti ed Amici,

purtroppo il nostro precedente account facebook "Organizzazione Due Sicilie" è stato arbitrariamente disattivato dai  programmi automatici e dagli anonimi funzionari  di Mark Zuckerberg, il talmudico, rothschildiano, massonico, sionista, ebraico signore e padrone del semimonopolistico "social network" facebook, e questo, sulla base di motivazioni del tutto pretestuose e completamente ingiustificate ed ingiustificabili, di parte e del tutto faziose, facendoci appunto perdere: i contatti con circa 2'000 amici facebook, il diario, le corrispondenze e tutto il lavoro fatto in più anni.

Vi preghiamo pertanto di volere essere così cortesi da passare parola tra tutti gli amici ed i conoscenti facebook e non facebook, precedentemente iscritti o anche nuovi. di iscrivervi con il "cliccare" "Mi piace" dando appunto il vostro gradimento a questa nostra nuova pagina facebook creata di proposito con il medesimo nome <<Organizzazione Due Sicilie>>, il cui link è:

https://www.facebook.com/pages/ORGANIZZAZIONE-DUE-SICILIE/1429507327341544?ref=ts&fref=ts ,

ed eventualmente anche al gruppo facebook omonimo <<Organizzazzione Due Sicilie>> di cui qui di seguito alleghiamo anche il link:..
https://www.facebook.com/groups/242614055772019/?fref=ts,

onde ovviare a questo inconveniente nel mantenimento dei rapporti e delle comunicazioni e per potere quindi ristabilire nuovamente i contatti con quanti più amici possibile!

Facciamo ulteriormente presente che questo nostro riallacciare i rapporti virtuali facendo riferimento a questa nuova pagina facebook e a questo gruppo facebook entrambi intitolatia appunto "Organizzazione Due Sicilie", al di là della immediata soddisfazione personale di poter ristabilire i nostri contatti, tornerà ovviamente e certamente utile per l'organizzazone degli eventi che, ormai da diversi anni, ai primi di luglio di ogni anno, ci vedono insieme:...

- un primo giorno, di sabato, per manifestare in corteo per la città di Torino andando fino davanti al criminale, razzista, antimeridionale e sedicente "Museo" Lombroso per protestare contro la barbarie che esso rappresenta e per esprimere la nostra pietà nei confronti delle centinaia e centinaia esseri umani, per lo più Duosiciliani, ma anche di altri Italiani e stranieri, i cui resti mortali sono lì trattenuti come veri e propri trofei di guerrra del 1860-1870,...

- e poi, all''indomani, prima domenica di luglio, un secondo giorno ancora insieme, per andare fino alla grande e famigerata prigione Fortezza di Fenestrelle, tra le montagne alpine della Val Chisone, a celebrare la memoria e tributare gli onori dovuti alle decine e decine di migliaia di patrioti, vittime, martiri ed eroi militari e civili del Regno delle Due Sicilie che caddero in battaglia, o che prigionieri furono detenuti e fatti morire in tutte le carceri ed i campi di concentramento e sterminio sparsi per tutta l'Italia dal 1860-1861 in poi.

Speriamo quindi con il vostro gentile e paziente aiuto di poter rimediare quanto prima a questo particolare ostile e criminoso ostacolo organizzativo tra i tanti orditi dai nemici nostri e di tutto il resto dell'Umanità, e ve ne rendiamo grazie già fin d'ora.

Sentiti ed Amichevoli Saluti dalla vostra...

Organizzazione Due Sicilie


- Link della pagina facebook della nostra organizzazione: https://www.facebook.com/pages/ORGANIZZAZIONE-DUE-SICILIE/1429507327341544


- Link del gruppo facebook della nostra organizzazione: https://www.facebook.com/groups/242614055772019/?fref=ts
.
 
 

IL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI SAN MAURIZIO CANAVESE NEL 1861



CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI SAN MAURIZIO CANAVESE NEL 1861.

ITALIANI, DEL REGNO DELLE DUE SICILIE E DEGLI ALTRI STATI ITALIANI "PREUNITARI",  DEPORTATI E RINCHIUSI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO E STERMINIO DAL 1860 IN POI.

Quanti sono gli Italiani del Sud  e degli altri Stati Italiani "preunitari" fatti prigionieri di guerra militari e civili e deportati e rinchiusi nei vari campi di concentramento e di sterminio dal 1860 in poi?

Se ne perde il conto!

Il Campo di Concentramento di San Maurizio Canavese, nella Zona delle Vaude, presso Lombardore, che è qui sopra illustrato in una stampa dell'epoca, era il più grande delle decine di campi di concentramento e delle centinaia di luoghi di detenzione per i prigionieri delle guerre dal 1860 in poi, e, a suo tempo, contenne contemporaneamente fino a più di 10'000 prigionieri di guerra duosiciliani, ma dato che molti venivano avvicendati, dato che vi era: chi moriva per la durissima vita, senza ripari di alcun genere dalle intemperie e dormendo per terra all'addiaccio, chi si ammalava e veniva spostato in qualche ospedale militare, chi comunque con varie motivazioni veniva spostato altrove, se del caso anche presso altre carceri militari ordinarie o straordinarie e punitive come la famigerata Fortezza di Fenestrelle, chi accettava di abiurare dalla fedeltà al suo Stato e veniva fatto entrare nei ranghi dell'esercito dei vincitori,  è ovvio che per quel campo si avvicendarono molti più dei 10'000 prigionieri di guerra che furono il livello numerico massimo di coloro che vi erano contemporaneamente imprigionati .

Successivamente, ancora fino a qualche decennio fa, l'area militare dell'ex Campo di Concentramento di San Maurizio Canavese era stata usata dall'esercito come "Poligono di Lombardore" per l'addestramento con i carri armati, ragion per cui anche nei paesi circostanti si era persa la memoria del suo tragico uso iniziale come campo di concentramento nel 1861.

Questo di San Maurizio Canavese era sicuramente il più esteso e soprattutto il più affollato, ma pur nella sua estrema durezza non il più terribile, perché questo primato spettava senza alcun dubbio al famigerato e perciò più nominato, conosciuto e temuto di tutti i Campi di Concentramento, Punizione e Sterminio d'Italia nel 1861 ed anche dopo, fino a successivamente la Seconda Guerra Mondiale, e che era il Campo di Concentramento e di assicurato sistematico sterminio della Fortezza di Fenestrelle, a 1'200 msm, in mezzo alle aspre e gelide montagne della Vallata Alpina del fiume Chisone nei pressi di Pinerolo in Provincia di Torino.

Perché non si perda del tutto la memoria di quei patrioti che sacrificarono la vita non solo nei campi di concentramento e sterminio di San Maurizio Canavese e di Fenestrelle, ma anche di San Mauro, di Alessandria, di Novara, di Savona, di Genova, di Milano, di Gaeta, e tantissimi altri, vi invito ad iscrivervi al gruppo facebook, di cui alleghiamo qui sotto il link, relativo proprio al Campo di Concentramento di San Maurizio Canavese ed anche agli altri gruppi e pagine facebook che abbiamo aperto fin da prima del 26 aprile del 2009 in memoria ed in onore di coloro che Giovani e Forti Patrioti Italiani del Sud e di tutti gli altri Stati Italiani "preunitari"!

E' giusto, anche dopo più di 150 anni, ricordare quelle persone che,... per i loro ideali di Fede nel loro Dio, per la loro lealtà al loro Stato, per avere legittimamente difeso la loro Patria e per non avere rinnegato e disprezzato la loro stessa appartenenza etnica,... furono sterminati dai vincitori con un'atroce morte, avendoli fatti criminalmente patire non solo la privazione della libertà, ma anche gli stenti, la fame, il freddo, i lavori forzati, le offese, le umiliazioni, le lacrime, il sangue, le torture, e la massima disperazione di chi sa di essere praticamente condannato a morte senza remissione, lontano dai propri cari e dalla propria amata terra!

Ancor oggi come allora, dopo più di 150 anni, essi sono senza neanche un segno, almeno un sasso votivo che ne ricordi e ne onori la memoria ed il sacrificio supremo della vita con cui ciascuno di loro,... pur battuto materialmente e vinto fisicamente sul campo di battaglia e ridotto a prigioniero e schiavo in catene nel corpo, ma per nulla domato nell'animo, e niente affatto convinto nella mente, e ancora con l'assoluta libertà morale dello spirito che non aveva mai alienata neanche sotto tortura,  e nonostante fosse al fondo dell'abisso della sconfitta  e della rovina di tutto il suo mondo,... volle... comunque essere lui in persona l'unico ed ultimo sovrano signore e padrone della sua vita!...

Ciascuno di loro seppe mantenere chiara e ferma coscienza che,.. anche e perfino lì ed allora, al fondo di quell'abisso di sventure,...  era sempre e comunque possibile scegliere se vivere o non vivere senza la libertà!...

Ciascuno... scelse... di mantenere il massimo rispetto di se stesso per quello che era allora, che era stato prima e che era convinto che fosse giusto essere!...

Scelse... di tributare il supremo onore a quello che  nella sua  coscienza credeva che fosse vero e giusto!... e  di testimoniare perfino con l'estremo martirio e con il massimo sacrificio appunto della sua vita:...

- anzitutto la sua intatta Fede nei confronti del suo Dio che per secoli e secoli era stato anche il Dio dei suoi padri ed antenati!... con lo stesso spirito di fede che secoli prima aveva animato gli Ottocento Santi Martiri di Otranto che nel 13 agosto 1480 preferirono essere tutti decapitati in un sol giorno dal feroce sultano Maometto II piuttosto che rinnegare la propria fede.

- e poi il suo legame di affetti familiari e parentali con la sua Gente, l'amore per sua Patria, la stima per la grandezza del suo Popolo, l'orgoglio di appartenere ad una grande Nazione,...  e la lealtà alla sua parola data ed ai suoi giuramenti a quello che lui ed il suo Popolo per generazioni avevano  sempre fermamente ritenuto loro Legittimo Stato!... .
.
https://www.facebook.com/groups/60855390761/


.

DUE GIORNI DUOSICILIANI IN PIEMONTE, IL 4 ED IL 5 LUGLIO 2015



RACCOMANDEREMMO MOLTO AMICHEVOLMENTE, A TUTTI COLORO CHE VOGLIANO PROPAGANDARE E POTENZIARE LA NOSTRA MANIFESTAZIONE, DI ESTENDERE GLI INVITI TRAMITE FACEBOOK,  E-MAIL, FAX,  POSTA ORDINARIA, TELEFONO E A VIVA VOCE A QUANTE PIU' PRESONE NUMEROSE POSSIBILE OVVERO  PRIMA DIO TUTTI A TUTTI I I LORO PARENTI AMICI, CONOSCENTI ED A CHIUNQUE ALTRO IN ITALIA O ALL'ESTERO POSSA ESSERE INTERESSATO!...
QUESTO TENENDO CONTO DEL FATTO CHE I VARI CANALI VIRTUALI ELETTRONICI SU INTERNET  COME FACEBOOK, E-MAIL, ETC. SECONDO UN COPIONE ORMAI BEN CONOSCIUTO, PERMETTONO DI INVITARE UN MASSIMO ABBATANZA LIMITATO DI PERSONE,... A MENO CHE NON VI SIA UN ESBORSO ECONOMICO CONSISTENTE, DA PARTE DEGLI ORGANIZZATORI E PROMOTORI O DA CHI PER LORO.
E' QUINDI FACILMENTE COMPRENSIBILE CHE, ENTRO QUESTI LIMITI REGOLAMENTARI ED ECONOMICI, IMPOSTI DAI VARI PORTALI INTERNET  E PER QUESTA VIA, VISTO CHE LA NOSTRA E' UNA INIZIATIVA DI TIPO EMINENTEMENTE POPOLARE, UNA PERSONA DA SOLA E CON POCHI MEZZI, PUO' FARE RELATIVAMENTE MOLTO POCO!
MA L'ENTUSIASMO, LA FORTE VOLONTA' ED IL SERIO IMPEGNO DI UNA NUMEROSA E BEN ACCORDATA CORALITA' DI COMPATRIOTI,CONOSCENTI, SIMPATIZZANTI, AMICI, E PARENTI ANCHE SE CON POCHISSIMI MEZZI PER CIASCUNO, PUO' FARE MOLTISSIMO!
IN QUESTO MODO TUTTI POSSIAMO ESSERE ORGANIZZATORI E PROMOTORI!
DIAMOCI DA FARE!
.

PARTECIPATE!... E FATE PARTECIPARE...
CON PARENTI, AMICI, SIMPATIZZANTI, CONOSCENTI E COMPATRIOTI... ALLA MANIFESTAZIONE DUOSICILIANA, MERIDIONALISTA, ITALIANA ED ANTIRAZZISTA DEL 4 E 5 LUGLIO 2015,...

- A TORINO, CONTRO IL RAZZISTA, ANTIMERIONALISTA, ANTIITALIANO E FALSO "MUSEO LOMBROSO",...

- E A FENESTRELLE, IN MEMORIA E IN ONORE DEI CADUTI E DEGLI STERMINATI DUOSICILIANI E DI TUTTI I POPOLI D'ITALIA DAL 1860 IN POI. ...

- Link facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/1507500006184079/



IN ONORE DEL POPOLO DELLE DUE SICILIE!

IN ONORE DI TUTTI I POPOLI D’ITALIA!

IN ONORE DI TUTTI I POPOLI DEL MONDO!

- SABATO 04 LUGLIO 2015, A TORINO

- DOMENICA 05 LUGLIO 2015, A TORINO E POI A FENESTRELLE

SUI SEGUENTI TEMI:

- SABATO 04 LUGLIO 2015 A TORINO:
MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA, DUOSICILIANA , ITALIANA ED INTERNAZIONALE, CONTRO IL RAZZISTA, ANTIDUOSICILIANO, ANTIMERIDIONALE, ANTITALIANO, ANTIUMANO E FALSO “MUSEO LOMBROSO”!... E…

- DOMENICA 05 LUGLIO 2015, PRIMA A TORINO E POI A FENESTRELLE:
COMMEMORAZIONE FUNEBRE IN RICORDO ED IN ONORE DEI MILITARI E CIVILI, DEL REGNO DELLE DUE SICILIE, DI TUTTI GLI STATI ITALIANI "PREUNITARI" E DI TUTTI GLI STATI DEL MONDO, IMPRIGIONATI E STERMINATI NEL FORTE DI FENESTRELLE ED IN TUTTI GLI ALTRI CAMPI DI CONCENTRAMENTO E STERMINIO SPARSI PER TUTTA L'ITALIA!...

L’EVENTO SI SVOLGE COME SEGUE:

- SABATO 04 LUGLIO 2015 0RE 16.00, A TORINO, CORTEO A TORINO, DA PIAZZA VITTORIO VENETO, FINO AL RAZZISTA, ANTIDUOSICILIANO, ANTIMERIDIONALE, ANTITALIANO, ANTIUMANO E FALSO “MUSEO LOMBROSO” IN VIA PIETRO GIURIA, 15.

- DOMENICA 05 LUGLIO 2015, ALLE ORE 09.00 A TORINO, NELLA CHIESA DEL SACRO CUORE IN VIA THESAURO, 3/D, E SUCCESSIVAMENTE ALLE ORE 11.30, NEL CAMPO DI STERMINIO DELLA FORTEZZA SAN CARLO A FENESTRELLE.

SECONDO IL SEGUENTE PROGRAMMA:

* Torino - Sabato pomeriggio del 04 Luglio 2015:

- Ore 16.00: Manifestazione Nazionale Antirazzista, Duosiciliana, Italiana ed internazionale con Corteo da Piazza Vittorio Veneto, fino davanti al razzista, antimeridionalista, antitaliano, antiumano e falso "Museo" Lombroso, al n. 14 di via Pietro Giuria, in Torino, dove si svolgerà una breve cerimonia di deposizione di fiori votivi in memoria e per gli onori funebri ai morti lì ancora detenuti ed empiamente, e sacrilegamente esposti a pagamento al pubblico ludibrio.

Saranno fatti discorsi sul significato delle due giornate di manifestazioni previste in memoria, in onore e per la dignità e per la organizzazione del diritto e della forza sia dei singoli, sia delle collettività, ed in particolare del Popolo Duosiciliano, di tutti i Popoli d’Italia, di tutti i Popoli del Mondo e di tutta l’Umanità contro la discriminazione, il classismo, il “castismo” , il razzismo , il suprematismo, il segregazionismo (Apartheid), la criminalizzazione, la “pazzizzazione”, la disumanizzazione e la demonizzazione da parte di chi, da solo o con altri, con idee, parole, atti ed omissioni, usando anche l’inganno e la violenza, creda e comunque pretenda di avere il diritto, a suo totale arbitrio, di calunniare, insultare, offendere, sfruttare, derubare, estorcere , rapinare, asservire, schiavizzare, torturare, assassinare, sterminare e cannibalizzare il resto dell’Umanità.
- Ore 21.00: Riunione di coordinamento e bilancio del movimento antirazzista, duosiciliano, italiano ed internazionale nei locali del "Caffè di Via Lombroso", in via Cesare Lombroso, 9 - Torino.

- - -

All'indomani:...

- - -

* Torino ore 9.00 e poi a Fenestrelle ore 11.30 - Domenica mattina del 05 Luglio 2015.

LA COMMEMORAZIONE A TORINO ED A FENESTRELLE DEI DUOSICILIANI, E DI TUTTI GLI ITALIANI E STRANIERI, MILITARI E CIVILI, CITTADINI DEL REGNO DELLE DUE SICILIE, DI TUTTI GLI ALTRI STATI ITALIANI, E DEL RESTO DEL MONDO, CADUTI IN BATTAGLIA , PRIGIONIERI DI GUERRA E STERMINATI A SEGUITO DI TUTTE LE GUERRE FINO AI GIORNI NOSTRI.

PIU' PRECISAMENTE ED IN DETTAGLIO SI SVOLGERA’ COME SEGUE:

DOMENICA, 05 LUGLIO 2015

- Ore 09.00 – Appuntamento alla CHIESA DELL'ORATORIO DEL S. CUORE, in VIA THESAURO, 3/D in TORINO, per tutti quelli che vorranno partecipare:
- alla Santa Messa Cantata in Latino secondo l’Antico e Tradizionale Rito Tridentino,
- ed alla Benedizione di due Corone di Alloro, a cura di tutti i partecipanti e di tutte le Organizzazioni aderenti alla manifestazione, in Ricordo ed in Onore di tutti i Militari e Civili, Cittadini del Regno delle Due Sicilie e degli altri Stati Italiani ed Esteri , Caduti in Battaglia o Presi Prigionieri e Sterminati durante e dopo le Guerre di conquista d'Italia del 1859-1861 e fino ai giorni nostri.

- Ore 10.00 - Partenza dei convenuti dall'ORATORIO DEL S. CUORE, in VIA THESAURO 3/D, in TORINO, verso il FORTE DI FENESTRELLE, sito in VAL CHISONE, a FENESTRELLE (TO)

- Ore 11.00 - Visita alla tomba di Edoardo Agnelli:
Provenendo da Torino, per andare a Fenestrelle, si passa per Villar Perosa, nel cui cimitero è sepolto Il martire di fede islamica Edoardo Agnelli.
Già negli anni passati si era pensato, da parte dei compatrioti Italiani del Sud di Fede Islamica, di fermarsì a rendergli omaggio.
Quest'anno pertanto, noi Italiani del Sud di fede islamica, assieme a chiunque nostro amico:... compatriota o correligionario o altro, vorrà farci compagnia in quella piccola cerimonia, allora, inshallah, noi ci fermeremo e deporremo una corona di fiori sulla sua tomba o, se la cappella della sua famiglia sarà chiusa, la deporremo all'ingresso di essa.
Poiché saremo a Ramadan e ciò sarà sicuramente d'impedimento a chi volesse partecipare venendo da lontano, si chiede ai fratelli piemontesi che possono rientrare a casa entro l'orario della salat, di fare il possibile per partecipare.

- Ore 11.30 – Incontro degli invitati e dei convenuti nella PIAZZA del FORTE SAN CARLO, a FENESTRELLE (TO).

- Ore 12.00
- Deposizione di Due Corone di Alloro:…
* una Corona dedicata a tutti i Duosiciliani ed a tutti gli altri Italiani caduti, prigionieri e sterminati per le loro patrie: tutti gli Stati Italiani autonomi ed indipendenti dal 1860-1861 ai nostri giorni, e posta nella Piazza della Fortezza di Fenestrelle nel punto in cui, il 6 Luglio 2008 dopo 147 anni di oblio, era stata finalmente posta per la prima volta la prima lapide votiva in loro ricordo, ed…
* una Corona dedicata in particolare a tutti i Duosiciliani, prigionieri e sterminati per la loro patria, il Regno delle Due Sicilie, dal 1860-1861 ai nostri giorni e posta in una stanza delle Prigioni della Fortezza di Fenestrelle,
nel punto in cui erano affisse:

- la Targa di Marmo Bianco che ricordava i caduti Duosiciliani del 1861 con le parole di Nicola Zitara, e…
- la Targa in Bronzo, a cura dello Istituto Per La Ricerca Storica Delle Due Sicilie e della Associazione Culturale “Capitano G. Mollot” Caduto del Volturno,

*entrambe le Corone, a nome dei partecipanti e delle Organizzazioni aderenti alla Manifestazione, sono intese come Commemorative:

- la prima Corona, in generale, a Ricordo ed in Onore di tutti i Militari e Civili, Cittadini di tutti gli Stati Italiani indipendenti del 1861: il Regno delle Due Sicilie, lo Stato Pontificio, il Regno Lombardo-Veneto, il Granducato di Toscana, il Ducato di Parma e Piacenza, il Ducato di Modena e Reggio Emilia…

- la seconda Corona, in particolare e specifico Ricordo ed Onore per i numerosissimi Militari e Civili, Cittadini del Regno delle Due Sicilie,… i quali tutti Caddero in Battaglia o furono Presi Prigionieri nelle Guerre del 1859-1861 e successivamente e furono Sterminati nei Campi di Concentramento: di Lombardore, di San Maurizio Canavese, di San Mauro, di Novara, di Alessandria, di Genova, di Milano, di Bergamo, della stessa Gaeta e di tutti gli altri luoghi di prigionia e di pena di tutta Italia, tra cui in particolare nel più duro, temuto e famigerato di essi: il Campo di Sterminio della Fortezza di Fenestrelle.

- Ore 13.00 – Pranzo, in proprio o concordato con la organizzazione della manifestazione, al sacco o presso i numerosi ristoranti e trattorie della zona.

- Ore 14.00 – Visita breve (durata un'ora con guida) della parte bassa del complesso riguardante il solo Forte San Carlo. Per effettuare la visita è obbligatoria la prenotazione al tel. n. +39 0121 83 600 .

- Ore 15.00 - ( se possibile) Convegno Culturale nel Salone del Forte di Fenestrelle sul tema: “Bilancio dei 150 e più anni dell'attuale Stato Rothschildiano “Risorgimentale” e “Resistenziale” creato nel 1861 e restaurato nel 1943”.

- Ore 18.00 - Chiusura del Convengo, Chiusura della Manifestazione, Saluti e Commiato dei Convenuti.


- - -

INFORMAZIONI UTILI

Come arrivare a Fenestrelle

Aereo:
> Scalo all'aeroporto di Torino Caselle, distante circa 60 Km. La società autolinee SAPAV (www.sapav.it) garantisce i collegamenti interni alla valle con più corse giornaliere in coincidenza con l'orario della linea Torino - Perosa Argentina – Fenestrelle.

Auto:
> Provenendo da Aosta, o da Milano, conviene puntare sulla tangenziale Nord di Torino imboccando a Stupinigi la strada statale n. 23 (SS23) del Sestriere per Pinerolo, oppure l'autostrada A55 di recente costruzione passante per Orbassano/Volvera per Pinerolo.

> Provenendo da Piacenza o da Genova, conviene puntare sulla tangenziale Sud di Torino imboccando a Stupinigi la strada statale n. 23 (SS23) del Sestriere per Pinerolo, oppure l'autostrada A55 di recente costruzione passante per Orbassano/Volvera per Pinerolo.

> Provenendo da Savona o da Nizza conviene puntare per il Colle di Tenda su Cuneo, poi andare a Pinerolo e da lì verso Perosa Argentina e poi Fenestrelle.

> Provenendo dalla alta val di Susa, dal valico del Monginevro o dal traforo autostradale del Frejus (Km. 35 da Briançon), conviene immettersi sulla strada statale n. 24 (SS24) direzione Cesana Torinese, quindi seguire la strada statale n. 23 (SS23) direzione Colle del Sestriere accedendo alla Valle del Chisone e proseguendo fino a Fenestrelle.

Autobus:
> In autobus, (autolinee SAPAV) con numerose corse giornaliere da Torino, via Pinerolo.

> Dalla Francia vi è una corsa giornaliera (Briançon, Gap, Marsiglia e Grenoble).

Treno:
> Avvalendosi della linea Torino - Pinerolo (www.trenitalia.com) coincidenza con le autolinee SAPAV.


LUOGHI DI RIFERIMENTO IN TORINO:

> Per tutti coloro che, residenti o non residenti in Torino, sia prima che dopo la manifestazione di sabato 05 a Torino e domenica 06 Luglio 2014 a Torino e Fenestrelle, ritenessero utile avere in Torino un particolare punto di riferimento dove incontrarsi e socializzare tra loro, e a maggior ragione per tutti coloro che, provenienti da fuori Torino, volessero delle indicazioni per individuare una zona adatta a porre base di sosta per poi visitare la città di Torino con i suoi monumenti ed i suoi numerosi musei; tenendo conto di vari fattori come: centralità del luogo nella città, servizi di trasporto frequenti ed efficienti, locali di ristoro ed alberghi numerosi e con un buon rapporto prezzo qualità, il nostro Comitato Organizzatore della Manifestazione ha pensato di dare come “luogo di riferimento” e come punto di ritrovo e di sosta indicativo per tutti… la popolare Piazza Madama Cristina!

> Piazza Madama Cristina… è situata nel cosmopolita quartiere di “Borgo San Salvario”, e dista appena cento metri dalla Stazione Centrale Ferroviaria di Porta Nuova presso cui vi è anche annesso il Capolinea della Metropolitana che, volendo, permette di andare e venire molto velocemente dal Centro di Torino fino a tutti i luoghi posti sulla linea metropolitana, ovvero tra il capolinea al "Lingotto Fiere", ed il capolinea opposto “Fermi”, situato nella città di Collegno che è a dieci km dal centro di Torino in direzione della valle di Susa.

> Nello stesso quartiere, detto “Borgo San Salvario”, a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale Ferroviaria di Porta Nuova, dalla parte di Via Nizza verso sud, in VIA THESAURO, 3/D, che è una traversa di via Nizza, la seconda a sinistra subito dopo piazza Marconi, è situata la… Cappella Consacrata dell'ORATORIO DEL SACRO CUORE,… ove in tutte le mattine di tutte le Domeniche, alle ore 9.00, viene celebrata la SANTA MESSA CANTATA IN LATINO, secondo l'Antico e Tradizionale RITO TRIDENTINO, e presso cui appunto saranno anche ricordati i ed onorati i PATRIOTI, gli EROI ed i MARTIRI, CITTADINI del REGNO DELLE DUE SICILIE, dello STATO PONTIFICIO, del REGNO LOMBARDO VENETO, del DUCATO DI MODENA E REGGIO EMILIA, del DUCATO DI PARMA E PIACENZA, del GRANDUCATO DI TOSCANA, ovvero di tutti i vari Stati Italiani, i quali, MILITARI o CIVILI che fossero, furono IMPRIGIONATI e STERMINATI durante le Guerre Rothschildiane di Aggressione e Conquista del 1859-1861 e successivamente.

RACCOMANDAZIONI:

> Tenendo conto degli oggettivi limiti organizzativi e logistici della nostra Associazione, ed affinché, nonostante i nostri minimi mezzi, sia data la massima risonanza alla sopraddetta Commemorazione, si pregano vivamente tutti indistintamente quelli che riceveranno questo messaggio di farne,… e di farne fare la maggiore diffusione personale e di massa loro possibile, inviandolo a loro volta a tutte le singole persone ed a tutti gli enti pubblici e privati, all'interno ed all’estero, che essi ritengano che possano essere interessati alla nostra Manifestazione anche solo a titolo meramente informativo, od affinché a loro volta diffondano anch'essi questo messaggio ad altri terzi.

> Raccomanderemmo poi a chi volesse contribuire in modo particolarmente attivo a questa azione informativa di prestare segnatamente attenzione alle Autorità ed agli Esponenti delle Istituzioni e dei Mass-Media Locali, Nazionali ed Esteri che si conoscessero e che si ritenesse che poterebbero essere sensibilizzati e coinvolti positivamente a prendere loro iniziative positive a pro della nostra Manifestazione.

> Infine, onde facilitare lo svolgimento positivo di tutti i momenti della Commemorazione si raccomanda agli eventuali partecipanti alla sopraddetta Manifestazione:…
“PER LA COMMEMORAZIONE A TORINO E NELLA FORTEZZA DI FENESTRELLE DI TUTTI I MILITARI E CIVILI, ITALIANI E STRANIERI DI TUTTI GLI STATI ITALIANI "PREUNITARI : IL REGNO DELLE DUE SICILIE, LO STATO PONTIFICIO, IL REGNO LOMBARDO VENETO, IL DUCATO DI PARMA E PIACENZA, IL DUCATO DI MODENA E REGGIO EMILIA, IL GRANDUCATO DI TOSCANA, E DI TUTTI GLI STATI DEL MONDO, CHE SACRIFICARONO LA VITA PER LE LORO PATRIE ED I QUALI CADDERO IN BATTAGLIA O FURONO PRESI PRIGIONIERI E STERMINATI IN PRIGIONIA IN TUTTE LE GUERRE FINO AI NOSTRI GIORNI”,..

di voler gentilmente segnalare la loro adesione alla:…

ORGANIZZAZIONE DUE SICILIE
Via Principe Tommaso, 33
10125 Torino
Italia
Tel., Segreteria elettronica e Fax: +39 011 66 88 204 Cell.: +39 347 03 98 569
- E-mail: duesicilie.torino@libero.it

- Profilo facebook: < Due Sicilie di Torino >
- Gruppo facebook: < Organizzazione Due Sicilie >:https://www.facebook.com/groups/242614055772019/?fref=ts
- Gruppo facebook: < FENESTRELLE 1861 - IN MEMORIA DEGLI ITALIANI STERMINATI NEL "RISORGIMENTO">:

L’elenco, in ordine alfabetico, delle Organizzazioni che hanno finora dato la loro adesione, e collaborano e partecipano all'organizzazione della suddetta Manifestazione, sono:…

- ASSOCIAZIONE CULTURALE “CAPITANO G. MOLLOT” CADUTO DEL VOLTURNO
- ATTIVISMO NEO BORBONICO
- COMITATI DUE SICILIE
- INSORGENZA CIVILE
- ISTITUTO PER LA RICERCA STORICA DELLE DUE SICILIE
- ITALIA PRIMA
- MOVIMENTO MERIDIONALE
- ONDA DEL SUD
- ORGANIZZAZIONE DUE SICILIE
- PARLAMENTO DELLE DUE SICILIE
- PARTITO DEL SUD ITALIA
I Coordinatori che cooperano per la buona riuscita della nostra Manifestazione sono i seguenti

> Coordinatore per la Campania
COMITATI DUE SICILIE
CONFEDERAZIONE DUOSICILIANA
Fiore MARRO
Tel.: 331 40 67 037
Tel.: 338 31 04 367

> Coordinatori per la Puglia
ITALIA PRIMA
Lillino LADISA
Tel.: 349 86 47 395
ed
ONDA DEL SUD
Francesco ROMANO
Tel.: 080 52 49 199
Cell.: 349 111 23 62

> Coordinatore per la Calabria
COMITATI DUE SICILIE
CONFEDERAZIONE DUOSICILIANA
Saro MESSINA
Tel.: 328 53 31 603

> Coordinatore per l'Italia del Nord Est
INSORGENZA CIVILE
CONFEDERAZIONE DUOSICILIANA
Fernando LUISI
Tel.: 331 60 81 04 367

> Responsabile Organizzativo Generale
ORGANIZZAZIONE DUE SICILIE
Duccio MALLAMACI
Casella Postale 1277
10100 Torino (TO) Italy
Tel., Fax, Segr.: +39 011 66 88 204
Tel.: +39 347 03 98 569
E-mail: duesicilie.torino@libero.it